NOOS TV

NOOS è una forma arcaica.

Due secoli fa, in Inghilterra, NOOS significava news. Notizia.

Oggi è sempre più diffuso nelle radio e tv inglesi l’uso di NOOS come pronuncia di NEWS in alfabeto IPA.

In greco antico, NOOS è l’antenato di NOUS, che è la sua contrazione. Come ogni vocabolo greco, NOOS non ha un solo significato, ma diverse sfumature e accezioni. Quella che abbiamo scelto per rappresentarci è: intelletto, pensiero circolare.

Avevamo l’esigenza di far convergere competenze multimediali e giornalistiche in una testata online che promuovesse la diffusione di video di qualità, sia nel contenuto, sia nella forma. L’abbiamo creata. E l’abbiamo chiamata così: NOOS TV.

News in rete, e pensiero circolare in azione.

Crediamo di doverci adoperare per il futuro: alla base dell’uso delle nuove tecnologie vediamo una questione di ethos. L’utilizzo degli strumenti deve coesistere con l’educazione all’uso degli strumenti. Il giornalismo online deve essere tautologico nel suo promuovere costantemente un giornalismo di qualità, che contrasta la diffusione delle fake-news, educa all’approccio responsabile in rete, crea cultura e promuove le nuove professioni digitali.

NOOS TV è la tv digitale che promuove il social change.


NOOS TV è una testata giornalistica online periodica.

Nata formalmente nel marzo 2018, ha alle spalle un biennio di progettazione che ha visto la premiazione da parte della Regione Veneto.

L’editore di NOOS TV è OEJ srl, una società di comunicazione veneta nata nel 2015, casa di produzione video e di progettazione digitale, specializzata in progetti culturali, di informazione, di edutainment e Media Education. NOOS TV, grazie al know-how e al supporto tecnico di OEJ Agency, è in grado di produrre video professionali per l’informazione e lo storytelling online.

Produce:

  • format video tematici a puntate
  • format di eventi tematici con supporto media
  • TG / Corporate tv aziendali per il brand journalism